Lorem ipsum dolor sit amet gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci. Proin gravida nibh vel veliau ctor aliquenean.

Follow me on instagram

+01145928421
mymail@gmail.com
modi per usare sugo gamberi e zucchine

Quattro modi sfiziosi di gustare il sugo gamberi e zucchine

“Cosa mangio stasera? Che noia, non ho fantasia!” Quante volte hai pronunciato questa frase, magari uscendo da lavoro, con la voglia di mettere in tavola qualcosa di diverso ma atterrito all’idea di doverti mettere per ore davanti ai fornelli. Noi di Appetais pensiamo proprio a te e a tutte le persone che amano mangiare bene, con creatività e gusto. Un po’ come al ristorante, ma a casa tua.

Prendiamo il sugo gamberi e zucchine, per esempio. È molto più di un sugo! Con una sola preparazione, sfiziosissima da sola per condire una pasta o un riso al volo, puoi tirar fuori piatti alternativi, divertenti e scaccia-noia. Eccoli!

Polpette di ceci e tonno al sugo di gamberi e zucchine

Un buon sugo non serve solo per preparare primi golosi: usiamolo per condire un secondo proteico, sfizioso e rapido! Ti basterà una scatola di ceci (o far ammollare una porzione di ceci secchi) e due scatolette di tonno. Metti i ceci e il tonno in un frullatore insieme a qualche cucchiaio di pan grattato, con timo o maggiorana freschi se li hai. Frulla tutto e aggiusta con ulteriore pan grattato se la consistenza è ancora poco solida. Crea delle palline e mettile in forno per 15 minuti a 200 gradi. Nel frattempo fai andare in padella il sugo gamberi e zucchine Appetais, aggiungendo qualche pomodorino pachino tagliato a metà se lo gradisci. Una volta pronte le polpette falle raffreddare qualche minuto e poi falle saltare velocemente in padella con il sugo: sentirai che profumo!

packaging appetais gamberi zucchine

Bruschette di melanzane con gamberi e zucchine

Sfatiamo il mito che per fare delle buone bruschette serva solo il pane: prepariamo un secondo a base di verdura goloso e rapido! Fai grigliare una grossa melanzana tonda, tagliata non troppo sottile, mentre fai saltare in padella il sugo gamberi e zucchine Appetais. Quando le fette di melanzane sono dorate al punto giusto falle riposare in un vassoio. Spalma poi qualche cucchiaio di sugo gamberi e zucchine, aggiungendo una spolverata di prezzemolo fresco e un filo di olio E.V.O. Le tue bruschette di melanzane e sugo gamberi e zucchine sono un ottimo secondo che fa un figurone anche a cena con amici!

Cestini di pasta brisée con zucchine e gamberi

Chi l’ha detto che un sugo deve essere solo un sugo? Basta poco per declinarlo in un modo creativo: metti nel carrello un rotolo di pasta brisée quando sei al supermercato. Una volta srotolato usa una ciotola per creare delle porzioni rotonde di pasta, e sistemale in piccole pirofile (anche quelle classiche di alluminio). Con gli scarti prepara dei piccoli grissini di pasta, che metterai in forno insieme alle pirofile. Nel frattempo metti in padella il sugo alle zucchine e gamberi Appetais, fallo cuocere a fuoco medio-alto per 6 minuti finché è pronto, fallo ridurre per bene. Metti in forno per 5-10 minuti la pasta brisée per farla indorare, appena è pronta tira fuori le pirofile e aggiungi qualche cucchiaio di sugo. Servi i tuoi cestini con zucchine e gamberi insieme ai grissini che hai preparato, ti basterà unire una bella insalata mista o delle verdure saltate in padella per creare un piatto unico gustoso e fantasioso!

sugo gamberi e zucchine appetais

Quinoa con zucchine, gamberi e mandorle

Per alternare i primi piatti di pasta e riso usiamo la quinoa, che dà un tocco esotico, è iper salutare e senza glutine. È ricca di proteine e fibre alimentari, oltre ad avere una consistenza particolare e ottima per accogliere i sughi. Fai bollire la quinoa, della qualità che preferisci, finché è pronta. Nel frattempo fai andare in padella il sugo gamberi e zucchine Appetais. Sminuzza grossolanamente 70g di mandorle, per dare croccantezza, o se preferisci acquistale già in lamelle. Una volta scolata la quinoa falla saltare pochi minuti in padella insieme al sugo, finché non è ben mantecata. Una volta impiattata spolvera sopra la granella di mandorle e, se lo gradisci, un velo di prezzemolo fresco tritato. Ti stupirà!