Lorem ipsum dolor sit amet gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci. Proin gravida nibh vel veliau ctor aliquenean.

Follow me on instagram

+01145928421
mymail@gmail.com

Il sapore di Appetais anche in America, con Italian Frozen Food Holding

È passato un anno dalla nascita della Italian Frozen Food Holding, il polo italiano dei surgelati che riunisce Appetais e Roncadin grazie a Mandarin Capital, e che oggi arriva anche in America. Nella prima metà del 2020, secondo le stime, verrà aperto a Chicago un nuovo sito produttivo dedicato al cibo surgelato gluten-free. Un grandissimo risultato oltreoceano, che si accompagna al proseguimento dell’espansione nei confini nazionali: sì perché la Iffh ha acquisito l’azienda italiana Alcass, bresciana, creatrice dei prodotti a marchio Amica Natura. Appetais, quindi, continuerà a produrre cibo surgelato di alta qualità in Italia, migliorando e perfezionando continuamente le ricette, con l’obiettivo di realizzarle anche in un nuovo polo produttivo oltreoceano.

“Ci siamo resi conto che per il mercato statunitense non è sufficiente esportare prodotti surgelati dall’Italia, come già stiamo facendo – spiega Francesco Palau, presidente di Iffh e di Appetais – c’è anche necessità di produrre sul posto, così si rafforza anche la possibilità di vendere prodotti dall’Italia. Producendo direttamente gli Stati Uniti il servizio è migliore e stringiamo i tempi della catena logistica. Oggi, infatti, si ordinano prodotti dall’Italia, che devono avere il tempo di arrivare negli USA, essere messi su strada e magari attraversare mezzo Paese”.

L’importanza del cibo italiano nel mondo sarà un’ulteriore bandiera per la Iffh negli Stati Uniti. Partendo dalla produzione di ricette italiane gluten-free si creerà un hub del cibo surgelato in loco, e si potrà agire da ‘locali’.

Il polo produttivo negli USA è già in ristrutturazione per adattarlo ai nuovi prodotti e sarà gestito da un responsabile della società e un responsabile dello stabilimento italiani. Ci sono innumerevoli potenzialità per il food italiano: dai ready meals ai pasti gluten free, meat e meat like, ovvero i prodotti simili alla carne ma fatti con proteine vegetali. La nuova arrivata in casa Iffh, la bresciana Alcass, è specializzata proprio in questi ultimi due settori.