Lorem ipsum dolor sit amet gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci. Proin gravida nibh vel veliau ctor aliquenean.

Follow me on instagram

+01145928421
mymail@gmail.com

Dalla Paella de Marisco alla Paella Appetais

Anche chi non l’ha mai gustata in Spagna lo sa: la Paella è un piatto unico goloso e dal cuore profondamente mediterraneo, tutta da condividere prendendola a cucchiaiate direttamente dalla padella. Lo sapevi che la parola valenciana paella deriva dal latino patella, che ha dato il nome alla tipica padella larga e bassa in ferro, con due impugnature opposte, che i valenciani usavano per preparare piatti a base di riso? Piano piano il nome si è trasferito al piatto principale che vi si preparava dentro: riso, zafferano, carne rosolata, verdure e spezie. La Paella Valenciana è stata poi seguita da altre varianti, come quella tutta dedicata al mare.

 

La Paella de Marisco

La Paella di Appetais porta sulla tavola i sapori della Paella de Marisco iberica, tra verdure scelte e teneri calamaretti, gamberi, totani e cozze. Controlliamo quotidianamente tutte le materie prime: le verdure a cubetti surgelate sono preparate e conservate in modo che in padella sprigionino tutti i loro profumi e sapori. Piselli, cipolla, peperoni, melanzane, pomodori e zucchine, finemente tagliati, così come li taglieresti tu.

ingredienti paella appetais

 

Il meglio del mare e della terra per un riso che sa di estate e di vacanze in riva al mare, che puoi preparare a casa per una cena con amici, usando solo una padella e 6 minuti. Giusto il tempo di tirare fuori dal frigo una bottiglia di vino bianco ghiacciato, aprirla e sorseggiarla con gli amici.

Consigli per arricchire la tua Paella

Se sei un purista, puoi gustare la tua Paella Appetais così come la vedi: con il riso cremoso al punto giusto, tra mare e terra in ogni forchettata. Se sei un amante della freschezza puoi aggiungere il tuo tocco personale: taglia a cubetti molto piccoli dei pomodorini pachino e fagli perdere un po’ d’acqua, li aggiungerai poi a un minuto dalla fine della cottura della Paella, per dare quel tocco fresco e acidulo in più. Il tocco finale è una manciata di prezzemolo tritato al momento, da spolverare a piatto terminato: non ti resta che fare un brindisi e gustarlo!